• Tel.0933-23300
  • CTIS00400r@istruzione.it
  • Via Mario Scelba, 1 - Caltagirone (CT)
Noi

Noi

L’istituto industriale “Euclide” nasce alla fine degli anni 60 a Caltagirone. Gli indirizzi inizialmente erano Elettrotecnica e Meccanica, cui si aggiunge negli anni l’indirizzo informatico suddiviso in informatica Abacus, sperimentale, e informatica industriale.

Negli anni l’istituto ha visto una crescita sempre costante degli iscrivi sino al 2006, anno in cui raggiunge ben 900 studenti iscritti.

Le particolari congiunture come l’apertura di altri istituti industriali nel territorio e il calo demografico hanno portato alla perdita dell’autonomia scolastica per via della legge Gelmini. Nel 2013 l’istituto è stato accorpato con l’istituto Cucuzza.

Allo stato attuale la sede storica dell’istituto Euclide rappresenta il plesso in cui restano attivi gli insegnamenti degli indirizzi Elettrotecnico e informatica.

Dal 2016 l’istituto per effetto di numerose iniziative nei due indirizzi sta vivendo una costante crescita degli iscritti ed un aumento della qualità e delle competenze degli studenti diplomati.

Al momento l’istituto ha 4 sezioni complete, tra Elettrotecnica e Informatica.

Questo sito è stato realizzato da un gruppo di studenti dell’indirizzo informatica e ha come obiettivo quello di raccogliere tutti i lavori realizzati nel nostro istituto.

Hanno collaborato alla realizzazione di questo sito:

Giacomo Scerba, 5E Informatica

Salvatore Buccieri, 4C Informatica

Salvatore Sinnato, 3C Informatica

Ignazio Di Corrado, 5E Informatica

Salvatore Perniciaro, 4C Informatica

Il progetto è stato realizzato sotto la supervisione del Prof. Salvo Amato, docente di informatica dell’ìstituto.

I lavori presenti in questo sito sono stati realizzati dai vari studenti menzionati nelle stesse pagine in cii essi figurano.

Il sito non ha alcuna valenza di ufficialità ma rappresenta un prodotto realizzato dagli studenti nell’ambito delle loro attività didattiche.